f

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur
adipiscing elit, sed do eiusmod tempor
incididunt ut labore et dolore magia aliqi.

Folow us

Start Me Up

OV Calls for your take off
23 Giugno 2021

1. Oggetto e finalità

Il presente regolamento (il “Regolamento”) disciplina le modalità di partecipazione, di selezione e di esecuzione dell’iniziativa denominata “Start me up” (l’”Iniziativa”).

L’Iniziativa mira a incentivare e sostenere l’imprenditorialità, dando supporto ai progetti più innovativi in ambito digitale, ed è destinata a startup innovative e tema di aspiranti imprenditori che hanno sviluppato o intendono sviluppare un progetto o uno studio innovativo in ambito digitale.

2. Soggetto Promotore

Soggetto promotore dell’iniziativa è Orbita Verticale srl, sede in Via Properzio 5, 00193, Roma, P.I. 14837841007.

3. Domanda di partecipazione e termini

La partecipazione all’Iniziativa è gratuita.

Le candidature possono essere presentate compilando l’apposito form presente sul sito di Orbita Verticale all’indirizzo www.orbitaverticale.it

L’evento si terrà il 28 Ottobre 2021

4. Condizioni di partecipazione

I candidati, all’interno del form di iscrizione, dovranno specificare le seguenti informazioni:

  • Nome del progetto;
  • Breve descrizione;
  • Pitch del progetto;
  • Descrizione del team;
  • Contatti di riferimento.

Non potranno presentare candidature società che abbiano già ricevuto finanziamenti complessivi per oltre un milione di euro.

5. Modalità

Le startup selezionate presenteranno il proprio progetto sulla piattaforma predisposta da Orbita Verticale per l’evento. Ciascuna startup avrà a disposizione per la presentazione un tempo di 5 minuti.

A seguito della presentazione seguirà una fase di Q&A, in cui la giuria, composta da investitori ed esperti dell’ecosistema delle startup innovative, avrà la possibilità di fare delle domande ai team finalisti.
La giuria decreterà, a proprio insindacabile giudizio, la startup vincitrice, esprimendo la valutazione sulla base dei seguenti parametri:

  • Competenze del team, conoscenza del settore, realizzabilità del progetto;
  • Stadio di sviluppo del prodotto/servizio;
  • Grado di innovazione e difendibilità della stessa;
  • Contesto competitivo e posizionamento;
  • Rispondenza con i bisogni del mercato e della clientela e dimensione della stessa;
  • Potenzialità di business dell’idea.

6. Premi

La startup vincitrice avrà la possibilità di beneficiare di un percorso di mentorship di 2 mesi con i partner e collaboratori di Orbita Verticale.

Il conferimento del premio rappresenta il riconoscimento del merito personale o comunque un titolo d’incoraggiamento nell’interesse della collettività.

7. Esclusione dalla disciplina di cui al dpr 430/01

In conformità all’articolo 6 del dpr 430/01 “Regolamento concernente la revisione organica della disciplina dei concorsi e delle operazioni a premio, nonché delle manifestazioni di sorte locali ai sensi dell’ art. 19, comma 4, della legge 27 dicembre 1997, n. 449” la presente iniziativa non si considera concorso e/o operazione a premio in quanto indetto per la presentazione di progetti o studi in ambito commerciale o industriale, nei quali il conferimento del premio all’autore rappresenta il riconoscimento del merito personale o comunque un titolo d’incoraggiamento nell’interesse della collettività.

8. Dichiarazioni e garanzie

Ciascun candidato dichiara e garantisce che quanto presentato o inviato in sede di candidatura all’Iniziativa:

·      è nella piena disponibilità di utilizzo del candidato;

·      non viola i diritti, anche di proprietà intellettuale, di terzi;

·      non contiene materiale illecito;

·      non ha carattere o contenuto pornografico, discriminatorio, violento od offensivo;

·      è conforme alle normative vigenti.

Pertanto il candidato dichiara espressamente di manlevare Orbita Verticale da qualsiasi rivendicazione, pretesa o richiesta avanzata da qualunque terzo per la violazione di una delle disposizioni di cui al presente punto.

Non potrà essere altresì imputata al promotore alcuna responsabilità in relazione allo svolgimento della iniziativa e/o all’assegnazione dei premi. In ogni caso, il partecipante si impegna a tenere il promotore manlevato ed indenne da ogni e qualsiasi conseguenza pregiudizievole, costo, danno – ivi incluse sanzioni delle autorità competenti – che possa allo stesso derivare o possa contro lo stesso essere fatto valere in conseguenza delle proprie azioni o della violazione del Regolamento. Se, per qualsivoglia ragione, l’iniziativa non potesse essere svolta secondo quanto previsto, il promotore si riserva il diritto, a sua completa discrezione, di modificare o cancellare l’iniziativa, senza che da ciò possa derivare responsabilità alcuna per il promotore, senza preavviso alcuno.

9. Riservatezza delle informazioni

È garantita la massima riservatezza delle informazioni fornite con la compilazione del form di richiesta di candidatura. I progetti d’impresa rimangono di proprietà dei proponenti.

10. Norme applicabili

L’iniziativa e il presente regolamento sono regolati dalla legge Italiana.

Form di iscrizione





    captcha

    Vuoi lavorare con noi?

    Sei giovane e coraggioso?

      C.V. only PDF (5mb max)
      captcha